06/06/2008

Life

Posted in Life at 7:41 AM by S.

Mi ritrovo con gli occhi in tutta la loro grandezza, incuranti della necessità di sbattere le palpebre per dare un po’ di pace, con lo sguardo incollato al vuoto davanti a me. Nulla riesce a richiamarmi al presente. Nulla riesce a catturare la mia attenzione che non sia il flusso di pensieri guizzanti che mi ostruiscono il cervello e che fanno si che anche solo una parola sia una fatica incontrollabile alla mia forza di volontà.

Voglio osservare il mondo. Non voglio farne parte per un po’. Voglio soltanto aspettare che le cose accadano e voglio soltanto essere spettatore davanti al grande palcoscenico che è la vita. Voglio sedermi, incrociare le braccia, distendere le gambe e aspettare.

 

Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

 

A volte mi domando quanto strambo sia il destino. Ho capito molto tempo fa che il mio era scritto. A volte mi guardo indietro e non trovo un senso logico in cio’ che ho fatto, in come ho agito o in dove sono e poi smetto di ricercare una ragione e lo giustifico come “destino”.

Che esista pero’ davvero? O e’ solo un modo per essere piu’ tranquilli con se stessi il giustificare alcune scelte azzardate con la frase “era la strada che era stata tracciata per me”?

Esiste davvero il destino o e’ solo un’invenzione romantica come puo’ essere Babbo Natale, Cupido o le vite parallele?

 

Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

 

 Le anime si appartengono e si riconoscono. Arriva un momento in cui tutto sparisce, la pace conquista il tuo cuore, il tuo essere e la serenità pervade tutto il tuo essere. Ti sembra ieri ma anche una eternità. Ti sembra che tutti i dolori passati, tutti gli sbagli, tutte le lacrime versate non siano mai esistite e ti aggrappi a questa sensazione idilliaca con tutte le tue forze affinché non svanisca più, domandandoti ogni notte un secondo prima di cadere in un sonno profondo, se al risveglio ci sarà ancora….

 

Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Leave a Reply

