09/06/2008

fermarsi

Posted in Viaggi at 8:09 AM by S.

Saranno ormai 8 anni che mi ritrovo a fare liste mentali delle cose che farò quando sarò in un posto in cui mi fermerò almeno per un po’. Un posto che mi piace sufficientemente per comprarmi una bicicletta. Un posto in cui poter avere un giardino piccolino e uno spazietto per coltivare i pomodori. Un po’ di tempo per comprare dei mobili che non siano di Ikea. Un posto in cui poter appendere per un po’ il cappello in uno di quei portagiacca in ferro battuto appesi al muro. Una stanza dove poter accumulare tutte le mie cose incurante del momento in cui dovrò impacchettare tutto di nuovo.

Vorrei potermi godere un tramonto seduta su un’amaca a sorseggiare un bicchiere di vino, avendo riposto il mio libro sulle gambe per gustarmi quel momento di pace. Vorrei potermi sentire a casa, senza desiderare per un momento di essere altrove.

Leave a Reply

