05/03/2009

Martha Stewart_Cookie of the day

Posted in Life tagged , , at 3:20 PM by S.

Ogni mattina mi alzo, metto su il caffe’, accendo il pc e so che alle 9.05 arriva la sua email!

E’ confortante, ti da un senso di calore sapere che ogni mattina Martha Stewart ti invia un “Cookie of the Day”. Ero andata un giorno a curiosare dopo che M.S. mi era stata nominate come icona Americana, grande donna d’affari che e’ riuscita a diventare uno status symbol della tv Americana e alla guida di svariate riviste e libri di cucina, giardinaggio e “Living” che non mancano negli scaffali delle housewives americane. ms

Apro cosi’ l’email con tutte le buone intenzioni di dare una sbirciatina, cancellarla dal mio inbox e cominciare a prepararmi. Mi soffermo invece qualche second in piu’ ad ammirare la foto del cookie selezionato per quel giorno; in quel preciso momento so che vorrei non andare a lezione e andare dritta al supermercatoa  comprare tutto il necessario per dare forma e vita a quella bellissima foto. E che ci vorra’ mai??? (Ps. che sono i “cloves”?…mah)

Makes about 6 dozen

·       3 cups all-purpose flour

·       1 teaspoon baking soda

·       1/4 teaspoon salt

·       2 sticks (1 cup) unsalted butter, room temperature

·       1 1/2 cups packed dark-brown sugar

·       2 large eggs

·       2 teaspoons ground cinnamon

·       1 1/2 teaspoons ground ginger

·       1/2 teaspoon ground nutmeg

·       1/4 teaspoon ground cloves

·       1/4 cup sliced blanched almonds

La mia mente comincia a valutare i pro e i contro.

PROS:

          Non Andrei a lezione

          Farei qualcosa di utile, almeno per una volta

          Potrei offrire biscotti ai miei vicini di appartamento e fare cosi’ amicizia

          Tenterei di usare l’iperglicemia come arma per l’ansia che mi attanaglia giornalmente

CONS:

          Rischio di prendere un brutto voto in partecipazione (gia’ ai livelli minimi storici) se non mi present a lezione

          Potrei far esplodere l’intero quartiere

          Potrei avvelenare tutti i miei vicini di appartamento

          Tanto poi l’ansia torna…

E cosi mi decido a rinunciare, almeno per oggi, al vano tentativo di fare la brava casalinga…

Ci ritentero’ domani..

Leave a Reply

